Conto corrente per studenti: ecco i migliori

I conti correnti per studenti tengono conto delle caratteristiche e delle esigenze di questo particolare tipo di risparmiatori.

I conti correnti per studenti offrono ai giovani nella fascia d'età tra i 18 e i 30 anni la possibilità di gestire in autonomia il proprio conto, anche senza doversi recare in banca. Inoltre, ai normali servizi bancari spesso vengono affiancate particolari agevolazioni per viaggi, sport e acquisti.

Ecco di seguito una selezione dei migliori conti correnti pensati apposta per studenti o comunque vantaggiosi per le condizioni economiche tipiche degli studenti, accompagnata da una serie di consigli utili.


Migliori Conti Correnti per Studenti:


Conto Corrente
 
Voto
 
Prova il Conto Gratis
 
Dettagli
 
Conto Corrente Unicredit
   
Apri Conto Corrente Unicredit
   
Conto Deposito Mediolanum Freedom
   
Apri Conto Deposito In Mediolanum Freedom
   
Conto Corrente Che Banca
   
Apri Conto Corrente Che Banca
   
Conto Corrente Arancio
   
Apri Conto Corrente Arancio
   
Conto Corrente Fineco
   
Apri Conto Corrente Fineco
   


A parte io conti proposti in tabella, ecco di seguito alcune soluzioni alternative per chi cerca un conto corrente per studenti.

Unicredit Genius Card per Studenti

Il conto per studenti Unicredit Genius Card è indubbiamente uno dei conti più popolari tra gli studenti di tutt'Italia. Il motivo di questo successo è che il conto riesce ad abbinare in maniera semplice la possibilità di avere una carta di credito a costo zero ai servizi di un vero e proprio conto corrente gestibile direttamente da casa tramite Internet.

San Paolo Zerotondo Under 26

Zerotondo è il conto corrente del gruppo Intesa San Paolo pensato per i giovani sotto i 26 anni. Quello che lo contraddistingue rispetto ad un qualsiasi conto corrente San Paolo è che l'apertura è gratuita, non c'è alcun canone mensile o annuale e sono gratuite le carte Bancomat, tutte le operazioni effettuabili on line, i bonifici, gli accrediti dello stipendio, la domiciliazione delle bollette e anche il libretto degli assegni.

Altra particolarità di questo conto è che gli under 26 non dovranno pagare nemmeno la commissione aggiuntiva di 2,50 euro nel caso decidano di effettuare un'operazione in filiale e non via web. Questo vantaggio si perde nel momento in cui si compiono 26 anni.

Conto Giovani Più

Il conto corrente per studenti della Banca Monte dei Paschi di Siena ha un canone mensile di base di 3,50 euro che comprende, oltre ai servizi base del conto corrente, una carta di debito internazionale chiamata Mondo Card, utile in particolare per chi si trova all'estero. Il Conto Giovani Più è riservato ai giovani tra i 18 e i 30 anni che utilizzano esclusivamente i servizi bancari on line. Il canone si riduce con l'aumentare dei servizi facoltativi acquistati.

BNL Conto Per Te Young

Il canone mensile di questo conto dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni della Banca Nazionale del Lavoro è di 11 euro e comprende un numero illimitato di operazioni, il libretto assegni e la carta Bancomat gratuita per il primo anno. I bonifici sono gratuiti se effettuati on line ma hanno un costo di euro 1,75 se effettuati allo sportello verso un altro conto BNL, o 2,75 verso un conto di un'altra banca. Al conto vengono associate promozioni e sconti per viaggi, abbonamenti a internet, polizze assicurative per moto e auto e soggiorni presso villaggi vacanze.

Carige Stile libero

Questo conto corrente di Banca Carige prevede un canone mensile di 1 euro e consente 20 operazioni a trimestre allo sportello e un numero illimitato di operazioni via internet. Le operazioni non comprese nel canone hanno un costo di 2,20 euro l'una. Nel canone sono comprese le spese di apertura e chiusura del conto, a carico della banca, la domiciliazione delle bollette e la carta Bancomat. Per gli studenti che scelgono Carige Stile Libero è previsto inoltre uno sconto per la carta prepagata ricaricabile di Banca Carige.