Genius Card: caratteristiche e vantaggi
Genius Card è la carta di credito prepagata di Unicredit. E' rivolta a chi non ha già un conto o a chi vuole affiancarla al proprio conto Genius o a un altro conto corrente. Pur non essendo legata a un conto bancario la Genius Card è una carta di credito a tutti gli effetti e, grazie alla presenza del codice IBAN, è possibile gestire tutte le principali operazioni bancarie come ricevere o effettuare pagamenti.
Genius Card: costi e vantaggi
Il canone mensile di Genius Card è di 1 euro al mese, gratuito per gli studenti universitari sotto i 27 anni o nel caso ci siano accrediti mensili complessivi di almeno 500 euro, ad esempio lo stipendio, una borsa di studio o semplici bonifici. Nei primi 6 mesi il canone di Genius Card è gratuito per tutti. Il vantaggio principale di una carta ricaricabile è che, nonostante i costi ridotti, consente tutte le normali operazioni: prelievo (gratuito) dagli ATM Unicredit, bonifici, controllo movimenti, accredito di stipendo, pagamenti tramite Pos, acquisti on line, domiciliazione di RID e utenze o ricariche del cellulare. Il costo della ricarica della Genius Card è di 1 euro se effettuata da ATM del Gruppo Unicredit, oppure di 0,50 se si fa l'addebito on line su conto corrente o su un'altra Genius Card.
Come attivare Genius Card Unicredit
Per attivare la Genius Card è sufficiente essere maggiorenni e richiedere l'attivazione della carta tramite il sito di Unicredit. Il costo di attivazione di Unicredit GeniusCard è di 5 euro. Per motivi di sicurezza, per completare la richiesta è necessario versare una cifra iniziale di almeno 50 euro, che varrà anche come prima ricarica. Una volta attivata la carta ha una durata di 3 anni, al termine dei quali si rinnova gratuitamente.