Conti Correnti per Giovani a Confronto

I conti correnti per giovani sono conti correnti semplici, dai costi ridotti, che consentono ai giovani di gestire i propri risparmi in modo autonomo.

I conti correnti per giovani under 30 sono infatti una forma particolare di conti on line pensati per maggiorenni e studenti universitari. Tra gli utilizzi principali dei conti correnti per giovani vi sono il pagare le bollette, l'affitto, effettuare bonifici e altri pagamenti o ricaricare il cellulare.

Ecco i migliori selezionati per voi.


Migliori Conti Correnti per Giovani:


Conto Corrente
 
Voto
 
Prova il Conto Gratis
 
Dettagli
 
Conto Corrente Unicredit
   
Apri Conto Corrente Unicredit
   
Conto Deposito Mediolanum Freedom
   
Apri Conto Deposito In Mediolanum Freedom
   
Conto Corrente Che Banca
   
Apri Conto Corrente Che Banca
   
Conto Corrente Arancio
   
Apri Conto Corrente Arancio
   
Conto Corrente Fineco
   
Apri Conto Corrente Fineco
   


I conti correnti Unicredit mettono a disposizione dei propri clienti un'ampia scelta tra conti correnti under 30, come Genius One, il conto più completo per i giovani che, in cambio di un canone di 12 euro annui, hanno a diposizione tutti i principali servizi bancari e la possibilità di prelevare gratuitamente dai 7800 sportelli Bancomat Unicredit. Genius Card Studenti è invece il conto a canone mensile zero dedicato agli studenti universitari sotto i 27 anni. Il tasso creditore è 0,75%.

San Paolo Zerotondo Under 26 è il conto corrente San Paolo dedicato ai giovani che non hanno ancora compiuto 26 anni. L'attivazione e la chiusura del conto sono a carico della banca, non si paga il canone e si ha diritto alle carte Bancomat, la domiciliazione delle bollette e il libretto degli assegni, oltre a tutte le normali operazioni bancarie effettuabili on line. Nel caso si superino i 26 anni le condizioni del conto restano le stesse ma si pagherà una commissione aggiuntiva di euro 2,50 per le operazioni effettuate allo sportello.

Condizioni simili anche per il Conto Giovani di Monte dei Paschi di Siena, il conto corrente per giovani tra i 18 e i 30 anni. Ha un canone mensile di 3,50 che comprende la domiciliazione delle utente, la carta di debito internazionale Mondo Card e tutte le operazioni on line, più 5 operazioni allo sportello al mese. Il canone si riduce fino a sparire completamente all'aumentare dei servizi aggiuntivi.