Quale E' il miglior conto corrente?

Tra i migliori conti correnti bancari quelli che offrono le condizioni più convenienti e favorevoli per il cliente sono senza dubbio i conti correnti on line. Si tratta di conti proposti da grandi gruppi bancari che operano anche in maniera tradizionale, per cui la qualità e la sicurezza garantita è la stessa dei conti correnti tradizionali. Ecco di seguito una selezione dei migliori conti correnti disponibili su internet, accompagnata da una serie di consigli utili.


Migliori Conti Correnti On Line:


Conto Corrente
 
Voto
 
Prova il Conto Gratis
 
Dettagli
 
Conto Corrente Unicredit
   
Apri Conto Corrente Unicredit
   
Conto Corrente Che Banca
   
Apri Conto Corrente Che Banca
   
Conto Deposito Mediolanum Freedom
   
Apri Conto Deposito In Mediolanum Freedom
   
Conto Corrente Arancio
   
Apri Conto Corrente Arancio
   
Conto Corrente Fineco
   
Apri Conto Corrente Fineco
   


La differenza principale tra i conti correnti di tipo tradizionale ed i migliori conti correnti online consiste nei costi più vantaggiosi per il cliente che decide di gestire le proprie operazioni bancarie esclusivamente tramite internet. Solitamente i vantaggi aumentano in base al numero di servizi richiesti. Ecco alcuni dei migliori conti correnti (on line e non) dell'ultimo anno, per chi intende avventurarsi alla ricerca del miglior conto corrente bancario:

Arancio: i conti correnti ING Direct

Il Conto Corrente Arancio consente tutte le possibili operazioni bancarie: prelievi, assegni, bonifici, ricariche telefoniche, domiciliazione bollette, carta Bancomat e carte di credito. Il costo annuale è 34,20 (l'imposta di bollo), gratuito se si accredita sul conto lo stipendio o la pensione o se si mantiene un saldo medio trimestrale pari o superiore ai 3mila euro. Tassi d'interesse particolarmente vantaggiosi si ottengono aprendo il conto deposito Arancio in appoggio al conto corrente tradizionale.

Webank

Le caratteristiche del conto corrente online offerto da Webank ne fanno uno dei conti correnti migliori in circolazione, che unisce i vantaggi di un conto deposito alle qualità di un conto corrente on line di utilizzo quotidiano. A parte l'imposta di bollo annuale si tratta essenzialmente di un conto corrente gratis o quasi. I costi sono infatti ridotti al minimo, in cambio di tutti i servizi bancari on line: bollette, ricariche, carte di credito, bonifici e tutti i possibili pagamenti. Sempre gratuitamente è possibile aprire un deposito di risparmio. Gli interessi del conto deposito arrivano al 2% per un capitale vincolato per 12 mesi.

Conti Genius di Unicredit

Unicredit propone una serie di conti correnti personalizzati in base al profilo del cliente e alle proprie necessità. Genius One è forse il miglior conto Unicredit che, al costo di un euro al mese, consente tutte le possibili operazioni bancarie via internet e telefono, compresi degli sconti sui serviziextra bancari. Vantaggi ancora più interessanti per gli studenti sotto i 27 anni: per loro il canone è gratuito.

Che Banca

Il conto corrente di Che Banca, famosa innanzitutto per il suo conto deposito, offre condizioni molto vantaggiose per chi utilizza internet: zero spese, a parte l'imposta di bollo, per bonifici, bollettini, pagamento di tasse, postagiri, ricariche telefoniche o postepay e altro. Le spese sono più alte se si effettuano le operazioni allo sportelo. Indubbiamente uno dei migliori conti correnti disponibili oggi.

Websella

Il conto di Websella.it consente di gestire un conto corrente on line in totale autonomia, in qualsiasi momento, da qualsiasi computer. Il tasso base è dello 0,50% ma può arrivare al 2,50% se si attiva il deposito remunerato vincolando il denaro. A parte l'imposta di bollo obbligatoria i costi sono ridotti al minimo: non c'è il canone mensile, la gestione del conto on line è gratuita e si può prelevare gratis da qualsiasi banca italiana. Websella offre assistenza ai propri clienti, naturalmente on line, tramite email, chat e Skype.