Conto Conto: il conto deposito di Carige
Contoconto di Banca Carige ha le stesse caratteristiche di molti altri conti deposito: si appoggia a un normale conto corrente (anche di un'altra banca) dal quale è possibile trasferire denaro in entrambe le direzioni, senza alcun rischio.
Se il primo conto è quello dedicato alle spese quotidiane, Contoconto è invece un conto dove parcheggiare i propri risparmi e farli fruttare: gli interessi del conto deposito infatti arrivano al 2% lordo in 6 mesi. Non ci sono assegni o carte di credito, ma è possibile ritirare il denaro in qualsiasi momento senza alcuna penalizzazione.
Costi di Contoconto Carige e Interessi
I costi del conto corrente sono ridotti a zero: nessun canone annuale, nessuna spesa di gestione, apertura e chiusura del conto gratis e l'imposta di bollo (obbligatoria per legge) a carico della banca. Il tasso di rendita di base è 1%, ma Banca Carige propone un tasso promozionale del 2% lordo, uno dei più alti in circolazione, per la durata di 180 giorni - cioè sei mesi - a partire dall'accredito del primo bonifico e fino a un massimo di 50mila euro.
Questo vuol dire che se si superano i 50mila euro il tasso è quello base, cioè 1%, che ovviamente può variare in base all'andamento del mercato. Gli interessi maturano ogni giorno e vengono liquidati ogni sei mesi a partire dal primo bonifico.
Come attivare Conto Conto Carige: l'attivazione
E' possibile aprire conto conto comodamente da casa, semplicemente compilando il modulo on line. Il conto può essere intestato anche a due persone ed è sufficiente essere maggiorenni e avere un documento di identità, codice fiscale e le coordinate del conto d'appoggio a portata di mano.
Sarà possibile seguire la pratica di attivazione on line e successivamente basterà firmare e spedire il contratto firmato ed effettuare il primo bonifico (non è richiesta una somma minima) per ricevere tutti i dati per operare con il proprio conto con la massima sicurezza.