Conto Corrente e Deposito In Mediolanum
Il conto Mediolanum unisce le caratteristiche dei conti correnti di uso quotidiano (quelli con cui si pagano le bollette e si fanno i bonifici) alle caratteristiche dei conti deposito ad alto rendimento. E' infatti è possibile godere di un tasso di rendimento netto del 2,55%, uno dei più alti in circolazione. Si tratta infatti di un prodotto più avanzato di un semplice conto corrente, raccomandato a chi vuole un conto gestibile facilmente ma anche interessi elevati per le cifre vincolate a 3, 6 o 12 mesi.
I vantaggi del conto deposito mediolanum "zero spese":
Il conto deposito InMediolanum Zero Spese funziona così: le somme vincolate per un periodo di 12 mesi godono di un interesse lordo del 3,5%, pari al 2,55% netti. E' però possibile vincolare i propri fondi anche per periodi di durata inferiore: 6 mesi al 2,3% (pari all'1,68% netto) oppure 3 mesi all'1,8% (1,31% netti). L'apertura del conto deposito Mediolanum è gratuita e l'imposta di bollo viene coperta dalla banca. Aprire il conto è quindi assolutamente gratuito. Inoltre, le spese di gestione e le operazioni effettuate tramite internet sono anch'esse pari a zero. Questi fattori contribuiscono a rendere l'offerta indubbiamente una delle più interessanti del mercato.
Chiarimenti sul conto deposito In Mediolanum:
Il primo svantaggio evidente è che i tassi di rendita offerti dal conto Mediolanum vengono applicati esclusivamente sulla parte di liquidità vincolata. Sul resto il tasso è essenzialmente lo 0%. Questo è relativamente normale, ma è importnate sottolinearlo in quanto i meno esperti potrebbero aspettarsi di ricevere un interesse sul totale della somma presente sul conto corrente e rimanere sorpresi negativamente. Ricapitolando, si tratta quindi di un conto corrente a tasso zero al quale viene abbinato un alto rendimento per le cifre vincolate: il giusto compromesso tra conto corrente e conto deposito.