Conto corrente Webank: pochi costi

Il conto corrente on line Webank unisce i vantaggi di un conto deposito ad alto rendimento alla comodità dei servizi bancari offerti da un tradizionale conto corrente. Trattandosi di un conto pensato soprattutto per l'utilizzo via internet, le spese di gestione sono limitate e i costi, se non sono proprio "a zero", sono senza dubbio ridotti al minimo: nessuna spesa per l'apertura e niente canone fisso.

Con il conto We Bank della Banca Popolare di Milano Bancomat, assegni e carte di credito sono gratuiti. E' inoltre possibile effettuare on line tutti i servizi che normalmente si effettuano allo sportello - bonifici, ricariche, estratto conto, bollette e pagamenti di ogni genere - dal proprio computer o telefono, con il massimo della sicurezza, senza dipendere da file e orari.

A Chi Conviene il Conto WeBank:

Il Conto WeBank è un conto consigliato a chi non ha problemi a usare internet per gestire i propri risparmi e le spese quotidiane. E' sconsigliato invece a chi preferisce pagare qualche euro in più ma avere a disposizione uno sportello e un'agenzia dove eseguire le operazioni.

Costi del Conto Corrente We Bank BPM:

Tra i costi fissi di questo conto della Banca Popolare di Milano c'è solo l'imposta di bollo pari a 34,20 euro, obbligatoria per legge, mentre tra quelli variabili ci sono le comunicazioni se richieste cartacee (ad esempio l'estratto conto) e le operazioni effettuate allo sportello e non via internet. I bonifici non si pagano se fatti on line, ma costano 3 euro se fatti in agenzia. Versamenti e prelievi sono gratuiti ed è possibile effettuare nelle agenzie BPM (Banca Popolare di Milano), gruppo a cui appartiene Webank. Per limitare al massimo i costi il consiglio è quello di limitarsi alle operazioni on line.



Interessi del Conto Bancario WeBank BPM:

Gli interessi di Webank by BPM (Banca Popolare di Milano) sono alti se si mettono da parte dei soldi e si attiva il deposito Webank collegato al conto corrente. L'interesse lordo è pari all'1,35% ma sale se si vincola il denaro e arriva a 2,30% con il deposito vincolato per 6 mesi e 3,50% per 18 mesi, tra i tassi di interesse più alti fra i conti on line. Durante questo periodo il denaro non è disponibile sul conto, ma è possibile svincolare le somme, anche solo parzialmente, senza pagare penali.