Conti correnti Intesa San Paolo
La linea di conti correnti di Intesa San Paolo tiene conto di tutte le possibili richieste dai clienti. Propone soluzioni sia per quelli che si recano spesso in banca, sia per quelli che preferiscono risparmiare utilizzando i conti correnti on line, proponendo vantaggi che crescono in base al numero di servizi scelti.
Benefit ad esempio è il conto corrente San Paolo con un canone mensile che si riduce progressivamente all'aumentare del numero dei servizi. Più categorie di prodotti si sottoscrivono - ad esempio carte di credito, prestiti, mutui, obbligazioni o assicurazioni - più il canone diminuisce, fino ad azzerarsi. Il canone mensile di base è di 7 euro ma può arrivare a 0 con la sottoscrizione di 6 categorie di prodotti.
Il conto corrente San Paolo Premium invece è un conto dedicato a particolari clienti i cui vantaggi sono commisurati in base all'entità del patrimonio che viene affidato alla banca. Prevede i servizi di base dei conti correnti più altri servizi attivabili su richieste come la Carta Oro o il deposito titoli. Il canone mensile parte dai 10 euro e diminuisce in base alle percentuale di sconto che viene applicata. Più si investe, meno si paga. Per capitali sotto i 50mila euro il canone è di 10 euro, ma tra i 50mila e i 100mila si ha uno sconto del 20% che raddoppia per capitali tra i 100 e i 200mila, fino ad azzerarsi se la cifra investita supera gli 800mila euro.
Facile è invece il conto base più semplice di Intesa San Paolo: costi contenuti, servizi bancari di base e sconti per gli over 65. Il costo del conto corrente fisso è di 10 euro trimestrali e comprende tutte le spese di registrazione, le operazioni effettuabili sia in filiale sia via internet o telefono e la carta Bancomat. Si tratta in definitiva di un normale conto corrente per l'utilizzo quotidiano.
Un risparmio notevole è rappresentato dal conto Zero Tondo, il conto corrente a zero spese pensato soprattutto per i giovani e per chi usa i servizi bancari principalmente via internet. Il conto è a costo zero - imposta di bollo a parte - e ha costi molto ridotti per le operazioni, soprattutto per gli under 26, che lo rendono una scelta interessante per chi intende risparmiare con l'home banking.