Conto corrente gratis: servizi a costo 0
Esiste il conto corrente gratis? Sì, ma a certe condizioni. Molto spesso le banche offrono ai propri clienti conti correnti gratis, senza canone mensile, senza spese aggiuntive, evitando in alcuni casi di far pagare perfino l'imposta annua obbligatoria per legge.
Quando si parla di conti correnti gratis, solitamente si tratta di conti per la gestione via internet dei servizi bancari. In questo modo, tagliando le spese, le banche possono offrire ai clienti che aprono un conto on line gli stessi servizi effettuabili allo sportello. In alcuni casi le spese sono azzerate sono a particolari condizioni, ad esempio una giacenza media minima, l'attivazione di alcuni particolari servizi o un limite di operazioni mensili.
Ecco di seguito una selezione dei migliori conti correnti gratis, seguita da una serie di consigli utili.
Migliori Conti Correnti Gratis:
Conto Corrente
|
Voto |
Prova il Conto Gratis |
Dettagli |
|||||
Attenzione però: questi conti convengono solo ed esclusivamente se si rispettano le condizioni indicate, altrimenti possono avere alcuni costi aggiuntivi. Ad esempio, se aprite un conto per l'utilizzo on line e poi effettuate le operazioni allo sportello, andrete in conto a spese aggiuntive che renderanno il conto non conveniente.
Conti correnti gratis: altri esempi da segnalare
Senza Spese è il conto corrente a zero spese di Credem, un conto on line completo, che consente tutte le operazioni bancarie, senza canone per giacenze trimestrali pari o superiori ai 5mila euro. Nel caso la cifra sia inferiore si paga il canone mensile di 5,90 euro.
Condizioni simili anche per Conto Arancio di Ing Direct: zero spese di apertura e chiusura del conto, nessun canone mensile, imposta di bollo a carico della banca se si accredita lo stipendio (o la pensione) o con una una giacenza media trimestrale pari o superiore ai 3mila euro.
Zerotondo di Banca Intesa è un conto corrente per i giovani sotto i 26 anni per i quali il conto è completamente gratis, o quasi: apertura, chiusura e gestione del conto gratuite, così come le principali operazioni bancarie e l'imposta di bollo. Le comunicazioni cartacee, così come per gli altri conti, sono a pagamento, mentre quelle on line sono gratuite.