Conti Bancari Online: ecco i Migliori
Aprire un Conto Bancario Online è una scelta importante. Tuttavia mttlo spesso possono esserci incertezze su quale sia il miglior conto bancario per le proprie esigenze, o dubbi sul suo funzionamento.
Inoltre, negli ultimi anni le banche italiane hanno offerto sempre maggiori vantaggi a chi decide di aprire un conto bancario che permette di operare tramite internet. La principale differenza tra i conti di tipo tradizionale e quelli on line consiste nei costi inferiori dei conti bancari online, una differenza giustificata dal fatto che la banca, con i conti on line, ha un notevole risparmio sui costi di gestione.
Per aiutarvi, ecco di seguito potete trovare una selezione dei conti bancari online più affidabili, seguiti da una serie di consigli.
Migliori Conti Bancari Online:
Conto Corrente
|
Voto |
Prova il Conto Gratis |
Dettagli |
|||||
Le operazioni effettuabili tramite il Web (o il telefono) sono le stesse che è possibile effettuare allo sportello. E anche la sicurezza e la qualità dei servizi offerti dai conti bancari sono le stesse, dato che il conto viene proposto dagli stessi grossi gruppi bancari che propongono i conti tradizionali.
Vantaggi del conto bancario on line
Un primo vantaggio è quello dei costi ridotti, sia per quanto riguarda il canone (spesso assente), sia per quanto riguarda le singole operazioni, di norma molto più economiche rispetto alle operazioni allo sportello. I conti on line inoltre offrono spesso tassi di interesse più alti, soprattutto se si sfruttano le frequenti promozioni.
Un vantaggio da non sottovalutare è poi quello della comodità e dell'autonomia: il cliente, non essendo legato agli orari della banca, ha sotto controllo il proprio conto bancario in un qualsiasi momento della giornata, senza doversi mettere in fila e aspettare, e ogni operazione può essere effettuata comodamente dal proprio computer o dal proprio telefono.
Svantaggi del conto bancario on line
Se è vero che con i conti bancari on line le operazioni effettuate via internet sono più economiche, è vero anche che le stesse operazioni, se effettuate allo sportello, avranno costi molto più alti rispetto a quelli di un conto tradizionale. Questo perché sono conti pensati soprattutto per l'utilizzo dei canali on line.
Molte persone inoltre considerano l'assenza del rapporto faccia a faccia uno svantaggio: questo capita soprattutto ai meno avezzi all'utilizzo di Internet, che talvolta - nonostante le efficenti misure di sicurezza - possono incorrere anche in frodi informatiche.