Conto Arancio: il Conto Deposito
Conto Arancio è il conto deposito rivolto a chi vuole guadagnare stabilmente dal proprio conto. Ecco di seguito i dettagli sui vantaggi e gli svantaggi relativi a Conto Arancio, ed i link diretti per aprire gratis un conto deposito.
Conto Arancio: un Conto Deposito ad Alto Rendimento
Il conto deposito Arancio è il conto della banca ING Direct dedicato a chi vuole far fruttare il proprio capitale senza rischiare di perderlo e allo stesso tempo vuole risparmiare sui costi delle operazioni e sull'imposta di bollo. Le spese di gestione del Conto Arancio Deposito, infatti, sono ridotte al minimo. I tassi di interesse invece possono variare fino a ragiungere il 3,5% a seconda delle condizioni e delle promozioni in corso.
I vantaggi di Conto Arancio
Tra i vantaggi del conto deposito Arancio sono da segnalare le spese di gestione praticamente assenti: apertura e chiusura del conto, trasferimenti, canoni e imposta di bollo sono tutti gratuiti. Per aprire il conto è possibile versare anche un solo euro: il tasso di base è dell'1% per i capitali non vincolati (i soldi sono sempre disponibili in 2 giorni lavorativi), ma può salire se il capitale investito viene vincolato. Ad esempio può arrivare a 3,5% con un capitale vincolato per tre mesi.
Dato che si tratta di un conto da appoggiare al proprio conto corrente - che continuerà a essere usato per l'operatività quotidiana, per le spese, gli assegni, le bollette e altro - è possibile aprirlo assieme al conto corrente di ING Direct. In questo caso si potrà godere di un tasso di rendita del 3,5%, abbastanza conveniente se si considera che l'inflazione è al 2%. Un particolarità di questo conto è che gli interessi vengono capitalizzati annualmente e non ogni 3 mesi come capita con molte altre banche. Nel caso poi che il denaro venga svincolato prima del tempo, ING Direct non applica delle penali.